#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

venerdì 4 settembre 2015

UN LIVORNESE CAMPIONE DEL MONDO NELLA CATEGORIA MASTER DI PALLACANESTRO

GIANNINI CON LA MEDAGLIA D'ORO
Tommaso Giannini, livornese doc, ha vinto la medaglia d'oro ai campionati del mondo di pallacanestro, categoria master 45, che si sono svolti ad Orlando in Florida.
Ecco un'interessante "chiacchierata" fatta da Giannini sul sito internet www.ilbasketlivornese.it.

Come e quando è iniziata la tua avventura con la nazionale master?

Tutto è iniziato lo scorso anno durante i campionati nazionali Over di Jesi dove giocavo per il Basket Salaria di Roma e grazie ad ottime prestazioni e giocando nel mio ruolo naturale che è quello di ala, e non di pivot come molti incapaci continuano a chiedermi di giocare perché sono un 2,02 (Paolo Cianfrini fu il primo a capire questo ed a impostarmi il gioco fronte a canestro e non spalle grazie alle mie doti di tiro e di palleggio) sono stato contattato da Luca Allegrini (presidente, giocatore e soprattutto amico) e dal coach dello scorso anno Ritacca. Da lì è partita la mia prima avventura con la nazionale per gli Europei 2014.

Qual'è stata la prima medaglia vinta in azzurro?

La prima medaglia l'ho vinta agli Europei 2014. Una medaglia di bronzo anche se avremmo potuto vincere l'oro se non fosse stato che in semifinale affrontammo l'altra nazionale master 45, dove io non giocai per infortunio al polpaccio, perdendo di 4 punti (con me in campo avremmo vinto).

POTETE CONTINUARE A LEGGERE CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento