LE SQUADRE
LIBERTAS LIVORNO: CHIRICO, DAMI, GARIBALDI, GIUSTI, GUIDI, MALANIMA, MARIANI, PASQUINELLI, VAIANI, VORTICI
PALLACANESTRO LIVORNO TONCELLI: ASPIDI, BONCIANI, CEMPINI, FILONI, FORESI, MAGNONI, MARCACCI, NATALINI, SOTGIU, TONIETTI, VOLPI
LA STAGIONE
Non basta su super "Tazza" Guidi
395 punti e tanta leadership non sono sufficienti a concretizzare il ritorno della Libertas tra le grandi. Per Giancarlo Guidi è l'inizio di una grande carriera.
Nella Libertas esordisce Massimo Giusti
Sacrificati sia Stefanini che Natali, approdati rispettivamente alla Fortitudo Bologna ed ad Udine, il vivaio della Libertas propone le gesta di un ragazzino terribile che risponde al nome di Massimo Giusti. Il play livornese, dopo una anni in prestito alla PIELLE, torna alle origini. La stagione vissuta sull'altra sponda cittadina consegna agli archivi il suo miglior campionato giovanile condito dalla convocazione in nazionale Cadetti e dal secondo post agli Europei Juniores di Zara dietro alla Jugoslavia di un certo Delibasic.
In B il trionfo degli ex
Mentre la Libertas conclude al terzo posto la sua stagione, trionfa la Brill Cagliari di Otello Formigli che schiera Bernardini, Nanni e Raffaele accedendo alla Serie A dopo la Poule Promozione.
L'ex libertassino Foresi palla alla guida della Pielle
Umberto Foresi assume la presidenza della Pallacanestro Livorno avvalendosi della collaborazione dello sponsor Toncelli e dei consiglieri Cella, D'Urso e Uccelli.
Pielle: primo buon torneo con in panchina Stelio Posar
Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, il grande Stelio Posar inizia la nuova avventura di allenatore. Umberto Foresi gli consegna la squadra e la mano del triestino si nota subito. Lo spumeggiante gioco di Natalini e compagni diverte l'affezionato pubblico di via dei Pensieri per il quale l'appuntamento con la Serie B, nonostante il terzo posto, è rinviato solo di alcune settimane.
Ripescaggio della Toncelli
Grazie alle contemporanee rinunce di Stamura Ancona e Maddaloni, la sponda ex Portuale benificerà, assieme alla Snia Rieti, di un ripescaggio tra i cadetti con soddisfazione anche perché si tornerà a parlare di derby e di supremazia cittadina.
➤ PER VEDERE LA STAGIONE COMPLETA CON RISULTATI E CLASSIFICHE CLICCATE QUI
Nessun commento:
Posta un commento