LA FORMAZIONE DELLA PALLACANESTRO LIVORNO |
LIBERTAS LIVORNO BARCAS: CININI, FANTONI, GIACHETTI, GIUSTI, GRANCHI, GUIDI, MARIANI, PASQUINELLI A., PASQUINELLI P., TUCCI
PALLACANESTRO LIVORNO: BONATTI, BONCIANI, BUFALINI, CASPRINI, CASTRO, FILONI, LA BRUNA, PANERAI, STEFANINI, TONIETTI, VATTERONI, VORTICI
LA STAGIONE
Ancora un lunghissimo campionato
Com'è già capitato nella precedente stagione il campionato si svolger in tre fasi al termine delle quali usciranno fuori le otto squadre che, suddivise in due gironi, avranno il diritto di lottare per due posti, uno a girone, in A2. In pratica 30 partite ad eliminazione e poi altre 3 per ottenere un posto al sole. Un campionato praticamente massacrante. Sia la Libertas che la Pielle superano comunque tutti gli ostacoli ed accedono agli spareggi per la promozione.
Il campionato della Barcas Libertas Livorno
Terza nella prima fase, prima nella seconda e seconda nella terza. La Libertas ottiene così il visto per gli spareggi promozione in programma a Vicenza. Il girone è composto anche da altre nobili formazioni come il Fernet Branca Bologna, Sarila Rimini e Petrarca Padova. Sono tre le sconfitte della Libertas. A brindare saranno i bolognesi.
Il campionato della Pallacanestro Livorno
Dopo una prima e seconda fase incostanti, la squadra piellina, domina il girone D della Poule conquistando il promo posto davanti all'Olimpia Firenze. Nei successivi spareggi a tre per la promozione, saranno proprio i gigliati ad ottenere il visto per la Serie A2 con tre vittorie senza problemi.
Libertas: ancora regina nelle stracittadine
Su quattro derby disputati la Libertas se ne è aggiudicati tre. Non a caso i primi tre derby si chiudono con appena due punti di differenza. Più netta invece la vittoria nel quarto match stagione dove la Libertas riesce ad avere la meglio sui cugini con 10 punti di scarto.
Nessun commento:
Posta un commento