#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

mercoledì 14 marzo 2012

POTREBBE NASCERE UN LABORATORIO SPAZIALE SULLE COLLINE LIVORNESE

Potrebbe nascere sulle colline alle spalle della nostra città un laboratorio spaziale. L'idea è della Kayser azienda livornese specializzata nella creazione di apparecchiature aereospaziali.
Il progetto è stato disegnato dall'architetto Giovanni Cariddi Graziani ed adesso ad iniziato il suo iter di approvazione in comune.
Sarebbe sicuramente un bel progetto che porterebbe lustro alla nostra città che proprio ne ha bisogno.
Per la costruzione del laboratorio c'è bisogno di una variante urbanistica visto che deve sorgere nell'area verde adiacente allo stabilimento della Kayser Italia.
L'azienda livornese è tra le prime in europa ad occuparsi della biologia e della fisiologia umana nello spazio. Per restare competitiva in questo settore la Kayser ha bisogno di nuovi strumenti e di nuove apparecchiature che vadano ad unirsi ai 5mila metri quadrati già presenti.
La pratica adesso è ferma all'ufficio tecnico urbanistico. L'iter completo è il seguente: istruttoria tecnica, passaggio in giunta e poi passaggio in consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento