#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

sabato 6 aprile 2013

IL 10 APRILE SARANNO 22 ANNI DALLA TRAGEDIA DEL MOBY PRINCE

LA NAVE DELLA MOBY
Il prossimo 10 aprile saranno passati 22 anni dalla tragedia del Moby Prince, la nave della compagnia dell'armatore Vincenzo Onorato che prese fuoco e dove morirono, dopo lo scontro a largo di Livorno con la nave-cisterna Agip Abruzzo, 140 persone.
Il Comitato "140", formato dai familiari delle vittime, come ogni anno organizzerà delle iniziative per ricordare  i propri cari.
Le iniziative ci saranno tra il 9 ed il 10 aprile . Il 9 ci sarà, alle ore 17.30, una proiezione video dello spettacolo MT Moby Prince presso il Teatro C di via G. M. Terreni. Sempre il 9, sempre al Teatro C alle ore 21.30 ci sarà uno spettacolo teatrale dal titolo "1991 il fatto non sussiste"; martedì 10 avverrà l'inaugurazione della sede dell'Associazione "140" presso l'ex palazzo di Vetro del viale Carducci e presso il Teatro C ci sarà la proiezione del documentario "Ventanni", alle ore 12 ci sarà la funzione religiosa in Duomo, alle 15.30 presso la sala del Consiglio Comunale di Livorno ci sarà il saluto delle Autorità, alle ore 16.30 ci sarà la partenza del corteo che arriva al porto di Livorno, alle ore 17.15 presso l'Andana degli Anelli, dove parti il traghetto,  ci sarà la deposizione di un cuscino di rose inviato dal Presidente della Repubblica, la lettura dei nomi ed il lancio delle rose in mare che saranno portate dai gruppi podisti che parteciperanno alla consueta staffetta podistica.

Nessun commento:

Posta un commento