#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

giovedì 28 gennaio 2016

ECCO IL RESTYLING DELLA STAZIONE CENTRALE DI LIVORNO E DI PIAZZA DANTE

COME DOVREBBE VENIRE LA PARTE DAVANTI ALLA
STAZIONE CENTRALE DI LIVORNO
Ecco che arriva il piano di riqualificazione della Stazione Centrale di Livorno e della piazza che la circonda, piazza Dante.
L'intervento di restyling prevede la realizzazione di un Help Center nella palazzina dell'ex FerrHotel e la modifica della viabilità di piazza Dante.
Per quanto riguarda la viabilità verranno tolti 40 posti auto e verrà imposto un senso di marcia unico.

IL PROGETTO DI CAMBIO DI VIABILITA' IN PIAZZA DANTE
L'Help Center non è altro che uno sportello di orientamento e segretariato sociale per orientare le persone disagiate verso percorsi di recupero ed inclusione sociale.
Ma quanto sono i costi? L'investimento complessivo è di 2 milioni e 370.000 euro. Di questi, 2 milioni sono stati stanziati dal Fondo per l'Attuazione del Piano Nazionale per la Riqualificazione Sociale e Culturale della Aree Urbane Degradate. Il resto fa parte di un importo residuo del finanziamento Piano Innovativo in Ambito Urbano (P.I.A.U.) e Stazioni del Comune di Livorno.

SEGUITECI ANCHE SU TWITTER @LivornoDaily

Nessun commento:

Posta un commento