#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

venerdì 23 settembre 2016

L'AUTO DEL FUTURO VERRA' SPERIMENTATA A LIVORNO


L'auto del futuro verrà sperimentata, dal 7 al 17 novembre, a Livorno. Ma in che cosa consiste quest'auto del futuro? Un'autovettura praticamente piena di tecnologia come, ad esempio, i sensori che si accorgono e comunicano se una macchina passa con il rosso, se un pedone cammina per la strada in un luogo dove non esiste un marciapiede oppure se c'è troppo traffico nelle vicinanze.
Il luogo dove verrà testata tutta questa tecnologia sarà la strada che dal porto di Livorno arriva sulla superstrada FI-PI-LI per una lunghezza di 3-4 chilometri.
Lungo il tragitto verranno installate ai bordi della strada una manciata di paline dotate di sensori ITg5, praticamente un WI-FI modificato.
Sulla strada ci saranno 15 macchine fornite di una strumentazione tecnologica che dialoga con le paline. I test verranno effettuati da aziende come Siemens, Nec, Choda Wireless, Nxp Philips, Hitachi e Kapsch e che avaranno la loro base sul porto di Livorno.
Negli ultimi due giorni verranno tenute delle conferenze presso la Camera di Commercio di Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento