#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

sabato 20 luglio 2019

4 ESPERIMENTI DELLA KAYSER IN ORBITA CON PARMITANO


Livorno ancora protagonista nella tecnologia spaziale grazie ad una delle aziende presenti in città, la Kayser Italia.
Infatti saranno 4 gli esperimenti targati Kayser che l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Italiana Luca Parmitano porterà con se sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Al centro degli esperimenti saranno gli effetti che sul corpo umano avrà la permanenza in un ambiente a gravità zero. L'azienda che ha sede all'ex Barcas ha collaborato con l'Università di Trieste per questo esperimento che viene chiamato "Nutriss". Lo stesso Parmitano dice che l'obiettivo è "di mantener una composizione corporea ideale per l'astronauta evitando l'aumento del rapporto massa grassa/massa magra dovuto all'inattività da microgravità".
Il secondo esperimento, dal nome "Lidal", riguarda nuovi sensori per misurare le particelle che possono colpire l'uomo nello spazio.
Il terzo esperimento un sistema che misura il rischio di radiazioni a bordo della Stazione Spaziale internazionale, anche in questo caso l'obiettivo è quello di misurare come muta la fisiologia umana nel cosmo per poter garantire la permanenza dell'equipaggio a lungo termine nello spazio.
L'ultimo dei quattro esperimenti "Made in Leghorn" riguarda un test educativo di biologia che analizza la crescita e la rigenerazione dei tessuti in assenza di gravità.

Nessun commento:

Posta un commento