#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

giovedì 5 maggio 2011

LE STRUTTURE DI LIVORNO: IL PALALIVORNO

Come molti sapranno il PalaLivorno è una struttura polivalente della nostra città. Un vero gioiello di Palasport situato nella zona commerciale nuova di Livorno denominata "Porta a Terra".

I lavori del PalaLivorno, in passato conosciuto anche come PalAlgida (perché l'Algida aveva fatto da sponsor), sono iniziati nel lontano 1988 (dall'Amministrazione Comunale guidata da Gianfranco Lamberti) e sono terminati il 14 marzo 2004 (sempre sotto l'Amministrazione Lamberti) dopo "solo" 16 anni di lavori.

All'inizio ha ospitato gli incontri del Basket Livorno, infatti l'inaugurazione è stata la partita Basket Livorno contro Fortitudo Bologna, ma poi con il fallimento della società di pallacanestro è finito quasi per chiudere.

Oggi, oltre a piccoli concerti e piccole fieri, di avvenimenti interessante non ne vengano organizzati.

La struttura dispone di una capieza di 8.033 posti per le partite e quasi 10.000 per gli altri avvenimenti. Un vero peccato visto che una struttura del genere le altre città (tolto Milano, Roma, Bologna, Pesaro) se la sognano.

Veramente un peccato passare davanti al PalaLivorno, la domenica soprattutto, e vedere la struttura chiusa e isolata.

Speriamo che il tutto si risolva al più presto magari cercando di dare la gestione del PalaLivorno ad un'altra società per rendere viva una struttura che mette veramente tristezza vederla lasciata così.

Nessun commento:

Posta un commento