#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

martedì 19 maggio 2015

TECNOLOGLIA: KAYSER ITALIA


Visto l'alta ed ottima presenza di aziende tecnologiche sul nostro territorio, vogliamo iniziare a parlare un pò di queste bellissime realtà che rendono orgogliosa la nostra città.
Iniziamo con la KAYSER ITALIA che è una piccola-media impresa aerospaziale indipendente fondata nel 1986 e che ha sede a Livorno in via di Popogna 501.
Dalla sua costituzione ha partecipato ad un numero consistente di missioni spaziali con altrettanti esperimenti eseguiti in orbita.
Le grandi capacità di progettazione aziendale e molte altre caratteristiche hanno consentito la partecipazione della KAYSER a vari programmi dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) sia come prime-contractor sia come sub-contractor.
Gli esperimenti hanno volta un pò con tutte le navicelle spaziale dallo Shuttle alle capsule russe.
La KAYSER è leader in Europa nella realizzazione dei bioreattori per esperimenti di scienze della vita ma sviluppa anche equipaggiamenti per piattaforme satellitari e per la Stazione Spaziale Internazionale.
L'azienda è attiva anche in vari progetti di ricerca e sviluppo tecnologico come tensostrutture facilmente dispiegabili nello spazio, prototipi per analizzatori e materiali intelligenti.
Nella struttura dell'azienda, grande 5.000 mq, è presente anche l'Italian Centre for Advanced Research and Operations, un centro dedicato allo sviluppo degli esperimenti da eseguire in orbita.
Una vera e proprio eccellenza livornese...

Nessun commento:

Posta un commento