#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

lunedì 7 marzo 2016

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1939/40


LE SQUADRE

GUF LIVORNO: BALESTRIERI, BEDINI, BELLINI, CROVETTI, GALLINARI, ORLANDINI, ROVETTI, RUSSO, VITTI. ALL.: MACCHIA

G.F. LIVORNO: BAGNOLI, BOSSI, GIULIANO, CHIMENTI, DAMIANI, FABBRI, FORMIGLI, LO CONTE, NERI, PICCHI, PULITI, SUSSI. ALL.: TASSINI

LA STAGIONE

Coronato il grande sogno

Sul campo del Dopolavoro "Metallurgica", al termine di un triennale periodo di intensa attività sportiva (GIL e GUF), i cestisti universitari guadagnano l'accesso alla Divisione Nazionale di Serie A. Per i livornesi la giusta ricompensa al certosino impegno arriva al termine di combattutissimi spareggi. Salgono sia Livorno che Napoli, restano invece Torino e Monfalcone.

Categoria G.I.L., rispettati i pronostici

Tutto come da copione per la squadra dei Giovani Fascisti. Si classificano al secondo posto nel proprio girone dietro la squadra di Bologna. Campione d'Italia sarà la squadra di Trieste.

Grandi anche le donne

Inizia l'attività della pallacanestro labronica in gonnella. Nasce infatti la C.F. Livorno. Già dalle prime uscite si toglieranno grandissime soddisfazioni.


follow us on Twitter @LivornoDaily

Nessun commento:

Posta un commento