#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

mercoledì 4 aprile 2018

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1962/63

LE SQUADRE

LIBERTAS LIVORNO: BARONCINI, CEMPINI, CHIRICO, COLONNACCHI, COSMELLI MASSIMO, COSMELLI MAURIZIO, GUANTINI, MALVOLTI, MARCACCI, NATALINI, ORZALI, POZZILI, RAFFAELE, ROGAI

PALLACANESTRO LIVORNO PORTUALE: ALBANESI, BELLINI, BUCCIANTINI, BUFALINI, D'ORIA, GIRARDI, MARTINELLI, MAZZANTINI, MONDINI, PEZZELLA, POSAR, SUGGI.

LA STAGIONE

La Libertas Livorno si consolida tra le Elette

L'ottavo poso giunge alla conclusione di un campionato nel quale la Libertas ha evidenziato notevoli progressi tecnici con i fratelli Cosmelli e con il neo arrivato Roberto Chirico, giocatore che segnerà un'epoca. Da ricordare l'affermazione casalinga a spese della seconda formazione varesina sponsorizzata Prealpi, unica tra le big a cedere nella "trappola" labronica.

Esplode il fenomeno di Massimo Cosmelli

E' il miglior giocatore stagionale della Libertas con 395 punti segnati durante l'anno. Ha solo 19 anni ma tanta classe e grinta da vendere.

Nell'appuntamento cestistico di La Spezia la Libertas battuta dalla Stella Rossa Belgrado

La squadra di Formigli viene battuta in finale dalla Stella Rossa di Belgrado nel classico appuntamento del "Maggio Cestistico" di La Spezia

Vatteroni e Villetti cadono nell'asse Livorno-Varese

Varese pesca ancora a Livorno e, dopo Bufalini, arrivano alla corte dei "gialli" anche Valerio Vatteroni e Massimo Villetti. Pochi mesi dopo vinceranno il loro primo tricolore.

La Serie B parla livornese, testa a testa tra Portuale Livorno e Ina Livorno

Pallacanestro Portuale e INA (società affiliata alla Libertas e conosciuta anche come Libertas B), dettano legge nel campionato cadetto. I ragazzi di Damiani conquistano la Serie A al termine di una estenuante stagione culminata nel vittorioso girone delle finali promozioni. Avversari i liguri del Coldirodi Sanremo, la Vis Nova Roma ed il Cus Cagliari. Grande Stelio Posar. Il complesso di Gatto nella doppia veste di allenatore-giocatore, si piazza ad immediato ridosso dei cugini ed archivia con soddisfazione un torneo da protagonista.

➤  POTETE VEDERE LA STAGIONE COMPLETA CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento