#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

martedì 24 aprile 2018

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1964/65

LE SQUADRE

LIBERTAS LIVORNO: BARONCINI, BOTTEGHI, CEMPINI, CHIRICO, COSMELLI MASSIMO, COSMELLI MAURIZIO, GARIBALD, GUANTINI, MARCACCI, ORZALI, RAFFAELE, ROGAI

PALLACANESTRO LIVORNO PORTUALE: ALBANESI, BELLINI, BUFALINI, CIARANFI, DAMIANI, FAVILLA, GIRARDI, GUIDI, LEONORI, MARTINELLI, MAZZANTI, POSAR, SUGGI, VICCHI

LA STAGIONE

Libertas: uno scivolone sfortunato

Dopo sei campionati consecutivi nella massima serie, la società di via Indipendenza torna tra i cadetti al termine di una stagione sfortunata. 7 vittorie e 8 sconfitte non rappresentano certamente un rullino di marcia da ultima della classe. Eppure, le stranezze di una classifica cortissima, costringono la formazione labronica all'amara e ingiusta retrocessione.

Ancora un doloroso distacco in casa Libertas

Ancora un doloroso distacco in via Indipendenza. A fine stagione Massimo e Maurizio Cosmelli lasciano la Libertas per approdare, rispettivamente, alla Virtus Bologna ed all'Onestà Milano. Anche Raffaele poi se ne andrà in quel di Bologna per indossare la maglia delle "V" Nere.

Libertas: consolazione in casa con gli Allievi

La formazione degli Allievi, sbaragliando la concorrenza, si aggiudica il tricolore di categoria alle finali nazionali

Massimo Villetti veste l'azzurro

Ex play della Libertas, originario di Viterbo, Massimo Villetti debutta con la maglia azzurra il 24 gennaio 1965 a Varese dove la Francia batte la compagine azzurra per 74-62. Ne seguiranno altre 15 presenze.

Portuale: ottime individualità

L'ennesima formula adottata nei tornei di pallacanestro permette alla PIELLE l'accesso alla nuova Serie B. La squadra esprime un gioco significativo nel quale emergono individualità di rilievo come Andreo, Mazzanti, Suggi e, naturalmente il solito Posar.

Di nuovo aria di Derby

Sponda Libertas a lutto, sponda Pielle a festa. Il motivo è semplice. La Pielle ritrova i cugini dopo dieci anni e si respira di nuovo aria di Derby.

➤ POTETE VEDERE LA STAGIONE COMPLETA, CON RISULTATI E CLASSIFICA CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento