#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

giovedì 15 novembre 2018

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1982/83

LE SQUADRE


LIBERTAS LIVORNO ANALCOLICA PERONI: FANTONI, FANTOZZI, GIROLDI, GIUSTI, JEELANI, LAZZARI, MASINI, MORI, PALEARI, RESTANI


PALLACANESTRO LIVORNO RAPIDENT: APREA, BIANCHI, CASANOVA, DELL'AGNELLO, DIANA, GIBSON, INGROSSO, PANELLA, ROBINSON, TOFFI, TOMBOLATO


LA STAGIONE

Quel 6 marzo 1983

Case il tabù del Palalido. Milano si arrende davanti al suo pubblico ad un canestro realizzato all'ultimo secondo da Roberto Paleari, vecchia volpe del parquet. Nessun particolare scalpore se non fosse per il fatto che quel tiro è partito da 17 metri.


In delirio per Robinson

L'arrivo all'aeroporto di Pisa del nuovo giocatore di coloro della Pielle è salutato come quello di un Messia. Traffico paralizzato durante il tragitto alla sede sociale. Il biglietto da visita dell'ex U.N.L.V. è nientemeno che il celebre anello della N.B.A. 1978/79 conquistato con la formazione di Seattle.

Jacky Frantuma un tabellone

Avviene durante la fase di riscaldamento del confronto d'andata tra la Rapident e l'American Eagle di Vigevano. Jacky Robinson, il beniamino del pubblico livornese di fede piellina, si esibisce in una schiacciata devastante che manda in mille pezzi il plexiglas del tabellone lato curva nord. Paura ed applausi per lui.

"Sandrokan" veste l'azzurro

Nazionale aperta anche ai talenti dell'A2. Sandro Dell'Agnello "Sandrokan" firma un buon campionato meritandosi le attenzioni dello staff azzurro che lo convoca in occasione del confronto tra Italia e Brasile del 2 giugno 1983. Primi applausi per lui.

Bis tricolore per la Pielle

Questa volta lo scudetto arriva ad opera dei Cadetti guidati da Paolo Cianfrini, infaticabile timoniere di uno dei più fertili vivai giovanili d'Italia. La squadra Ragazzi invece, allenata da Marco Bonciani, diventa vicecampione d'Italia di categoria.

Don Bosco in C2

La squadra che gioca sul campo dei Salesiani nel torneo di Serie vince alla grande e conquista la promozione in C2.


Nessun commento:

Posta un commento