#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

venerdì 8 giugno 2018

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1969/70

LA FORMAZIONE DELLA LIBERTAS LIVORNO
LE SQUADRE

LIBERTAS LIVORNO: CEMPINI, CHIRICO, GARIBALDI, GARZELLI, GUANTINI, MALANIMA, MARCACCI, NATALI, PAOLI, PASQUINELLI, RAFANELLI, STEFANINI

PALLACANESTRO LIVORNO: BERTUCCI, BIANCHI, BONATTI BONCIANI, BOTTEGHI, CASTRO, DAMIANI, FILONI, GRANCHI, GUIDI, MELOTTI, PALLINI, PANTANI SUGGI, TALOZZI TONIETTI, VOLPI

LA STAGIONE

Debutto vincente per coach Baroncini

Il capitano di tante battaglie prosegue la tradizione di allenatori "fatti in casa" e, per la prima volta, si siede sulla panchina della sua Libertas. Sarà un matrimonio di lunga durata. Al primo anno da allenatore si toglie la grande soddisfazione di portare la squadra in Serie A.

Libertas: solo due sconfitte

Devastante il cammino della Libertas. 20 vittorie su 22 partite disputate non hanno bisogno di alcun commento. Le uniche battute d'arresto arrivano sui terreni delle Forze Armate di Vigna del Valle e della Sebastiani Rieti.

Gino Natali miglior realizzatore

Gino Natali, ovvero il "bimbo" della squadra insieme a Garzelli (20 anni il primo, 19 il secondo), è stato il più prolifico segnando ben 299 punti davanti a Paoli con 280 punti, Chirico 240 e Stefanini 232. Natali è giunto dalla vicina Montecatini dove lo ha scoperto un certo "Cacco" Benvenuti.

Campionato discreto in sponda Pielle

Sotto le cure di Silvio Gatto, la rinnovata Pallacanestro Livorno si attesta ben presto nei meandri del centroclassifica nell'insidioso campionato di Serie C. Con 12 vittorie e 10 sconfitte, la squadra otterrà 24 punti ed il sesto posto finale.

"Tazza" Guidi cambia sponda

Dopo quattro stagioni passate alla Pallacanestro Livorno, il popolare "Tazza" (venne chiamato così perché durante le pause di gioco si riposava con le mani sui fianchi) cambia sponda ed approda alla Libertas. I dirigenti della Pielle dovranno presto mordersi le mani.


Nessun commento:

Posta un commento