#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

domenica 27 maggio 2018

29 ANNI FA L'ULTIMO SUSSULTO DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE


Al di là di quale squadra si tifa, Libertas o Pallacanestro Livorno che sia, quel 27 maggio del 1989 è stato l'ultimo sussulto della pallacanestro livornese.


In quel giorno venne giocata l'ultima gara, a quell'epoca si giocava al meglio delle 5 partite, della finale scudetto tra Enichem Livorno e Philips Milano.
Una partita che è entrata nella storia della pallacanestro soprattutto per il finale quando Andrea Forti, giocatore della Libertas Livorno, segnò un canestro all'ultimo secondo che prima venne convalidato e dopo mezz'ora, con le squadre e gli arbitri negli spogliatoi e con il pubblico che festeggiava in campo, annullato perché considerato segnato dopo la fine del tempo.


Quello è stato il punto più alto della pallacanestro livornese e da quel giorno lo sport della palla a spicchi ha conosciuto solo discese con fallimenti di società in serie.

Nessun commento:

Posta un commento