#LivornoDailyLive: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN CITTA' IN TEMPO REALE SUL NOSTRO ACCOUNT TWITTER, CLICCATE QUI -- INTERATTIVITA': IL NOSTRO BLOG SU FACEBOOK e IL NOSTRO BLOG SU TWITTER

mercoledì 30 maggio 2018

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE: 1968/69

LE SQUADRE

LIBERTAS LIVORNO FARGAS: BARONCINI, CHIRICO, GARIBALDI, GUANTINI, MARCACCI, NATALI, PAOLI, STEFANINI, TILLI

PALLACANESTRO LIVORNO: BERTUCCI, BONCIANI, BOTTEGHI, BRACCINI, CASTRO, GRANCHIU, GUIDI, MALVENTI, MARTINELLI, POZZILI, SUGGI, TONIETTI, VOLPI

LA STAGIONE

Che record nel derby di ritorno: +43 della Libertas rifilato alla Pielle

Questa è la partita dei record per quanto riguarda gli scarti nei derby labronici. L'altro record è quello dei +39, storico punteggio di un derby negli anni ottanta, sempre a favore della Libertas. Questo rimane, comunque, il più ampio scarto di tutti i tempi.

Rivoluzione in casa Libertas

Addio alla vecchia guardia. La Libertas volta pagina con gli innesti di Mariani, Paoli e Stefanini.

Dirigenza PL su tutte le furie

-43 nel derby di ritorno con la Fargas ed un dispetto firmato da Luigi Paoli, ex di turno, che firma 22 punti. La dirigenze "piellina", resta una giornata da dimenticare.

Un giallo la retrocessione della banda di Piccini

Ultima giornata di campionato. A Livorno sbarca la Libertas Brindisi, diretta concorrente nella lotta alla salvezza. E' la partita della vita. L'equilibrio regna sovrano fino allo scadere quando gli arbitri assegnano un canestro ai pugliesi dopo che il cronometrista aveva dichiarato la fine del confronto. I due fischietti rimangono asserragliati negli spogliatoi per oltre quaranta minuti, ma il loro verdetto non cambia. La Pielle è costretta ad uno spareggio salvezza. Purtroppo, contro il Palermo non ci sarà niente da fare: al retrocessione è cosa fatta.

Cacco Benvenuti si trasferisce a fine stagione a Udine

"Cacco" Benvenuti a fine stagione lascia la costa tirrenica per trasferirsi in quel di Udine dove allenerà la Snaidero che disputa il campionato di Serie A. Dopo arriverà anche la nazionale femminile.


Nessun commento:

Posta un commento